Categorie
Bellezza & Salute

Micosi su piedi e mani: cure e rimedi al naturale!

Molte di voi saranno incappate in qualche forma di micosi, altre per fortuna sanno solo di cosa si tratta. La micosi è un’infezione delle unghie, di piedi e mani, che molto spesso si riscontra in piscina, nelle docce o con il semplice sudore dovuto ai calzini e alle scarpe chiuse. Le unghie dei piedi, soprattutto gli alluci, sono quelle maggiormente colpite, mentre per quanto riguarda le mani, i casi sono per fortuna meno frequenti.

Il fungo può manifestarsi sotto forma di macchia giallastra e portare ad un innalzamento dell’unghia dal letto ungueale o più facilmente ad uno sbriciolamento della stessa.

Tra i vari prodotti proposti dal mercato, per sconfiggere la micosi, alcuni sono risultati ben predisposti ed esaurienti nei risultati che promettevano di raggiungere, altri invece totalmente inutili. micosiQuando sono gli elementi naturali a porre rimedio alle varie patologie, è consigliabile propendere per questa soluzione.

Pare, infatti, che l’olio di chiodi di garofano sia davvero risolutivo per l’unghia e per la detersione della pelle sottostante, oppure potrete optare per una diluizione del composto, con olio extra vergine d’oliva; è consigliabile applicare l’unguento due volte al giorno per due settimane così che il fungo sparirà gradualmente, non lasciando alcuna traccia antiestetica.

Provare per credere 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *