Categorie
Bellezza & Salute

Metodo shock per perdere peso? Un cerotto cucito sulla lingua!

L’innovativo metodo estremo per dimagrire è un cerotto di plastica cucito sulla lingua, che rende l’atto del mangiare più difficoltoso e doloroso.

Il cerotto “miracolo”, che viene fissato sulla lingua con sei punti, rende la consumazione di cibi solidi così dolorosa che una persona è costretta a bere solo liquidi.

Lanciato nel 2009 da un chirurgo plastico di Beverly Hills, Nikolas Chugay, il dispositivo può  aiutare una persona a perdere 30 chili in un solo mese – ma ha i suoi effetti collaterali.

Il sito del dottor Chugay avverte i pazienti che il cerotto può portare gonfiore alla lingua e difficoltà nel parlare. E secondo il The Time, alcuni pazienti, che hanno sperimentato la tecnica, hanno difficoltà nel dormire e nel muovere la lingua. Perciò, il cerotto deve ancora perdere pesoessere approvato dalla FDA. E c’è di più: il cerotto può solo essere indossato per un mese, dal momento che se si sforano i 30 giorni, il tessuto della lingua si rinnova e si rischia che il cerotto venga incorporato nella lingua stessa.

Ma durante il mese della “estenuante” dieta, il dottor Chugay fornisce una routine alimentare da seguire, che è sostanzialmente basata su pasti liquidi e offre 800 calorie al giorno. La dieta “soddisfa le esigenze nutritive” e “massimizza i risultati della perdita di peso”, secondo quanto è dichiarato sul sito del dottor Chugay.

L’operazione di cucitura costa 2.000 dollari alla clinica del Dr Chugay di Los Angeles, dove il dottore ha già sottoposto 60 donne al trattamento, dal 2009. Ma in Venezuela, che vanta la più grande industria della bellezza pro-capite nel mondo, le donne possono ottenere il patch per soli

$ 150.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *