Meteo Pasqua e Pasquetta: continuano pioggia e temperature basse

Domenica 31 marzo e lunedì 1 aprile, rispettivamente giorno di Pasqua e Pasquetta, spesso dedicati a passeggiate e gite fuori porta per poter assaggiare i primi giorni di primavera in totale relax, purtroppo, quest’anno ci regaleranno cielo cupo e piogge sparse praticamente su tutta l’Italia, dal mare alla montagna le condizioni meteo generali non saranno un granché. Per cui massima attenzione se ci spostiamo in auto soprattutto sabato e domenica al centro-nord dove sono previste precipitazioni intense e nevicate fino a quote relativamente basse come 1.000 metri.

Meteo_PasquettaIl maltempo che attanaglierà soprattutto l’Italia orientale, lascerà tra domenica pomeriggio e la giornata di lunedì qualche sprazzo si sole solo sul versante tirrenico del nostro Paese, con possibili condizioni di bel tempo ridotte ad alcune aree della Sicilia occidentale e della Calabria meridionale. Su tutto il resto dell’Italia resteranno condizioni di tempo variabile, che sicuramente terranno tanti italiani in casa, lontano da parchi e aree campeggio, in cui passare la consueta gita fuori porta di Pasquetta.

Per cui se ci stiamo organizzando con amiche e amici, meglio prevedere un’opzione coperta che eviti così che i nostri piani vadano in fumo a causa delle condizioni meteo, che si preannunciano ben poco incoraggianti. Da segnalare i mari che andranno da mosso a molto mosso in quasi tutte le zone costiere del nostro Paese, con particolari disagi dovuti alle condizioni del mare nel Tirreno centro-meridionale e nel Canale di Sicilia.

More Reading

Post navigation

Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *