close

Meteo 3 febbraio: maltempo e neve sul centro-Italia a quote basse

Arriva in centro Italia il maltempo che imperverserà per l’intera settimana su gran parte del nostro Paese. Infatti, già da stamattina si registrano pioggia e neve sulle regioni centrali, con forti nevicate sugli appennini. Ma la neve cade e cadrà nel corso della giornata anche a basse quote, pur non dovendo creare grossi disagi alla circolazione. Al Sud la situazione è lievemente migliore con cielo coperto un po’ ovunque e piogge sparse, ma non si escludono schiarite nel corso della giornata. Mentre i mari saranno da mossi a molto mossi, con una variazione del moto ondoso sensibili rispetto a ieri.

Maltempo_ItaliaAl Nord cielo sereno un po’ ovunque, anche se le temperature stanno scendendo rispetto ai giorni scorsi. Per l’inizio della settimana sono previste nevicate sulle Alpi e piogge sparse, con una situazione di cielo sereno solo al Sud. Resta il rischio come nella scorsa settimana di nebbia e foschia sulla Pianura Padana, mentre per metà settimana le condizioni meteo sull’Italia peggioreranno un po’ ovunque e il maltempo porterà pioggia, neve e temperature rigide, ma pur sempre nella media stagionale.

L’assaggio di primavera di questi giorni, soprattutto al Sud e in Sicilia verrà cancellato rapidamente da un ritorno prepotente dell’inverno e per rivedere una bella giornata ci vorrà probabilmente dopo San Valentino e Carnevale.

Tag:, , , , ,

No Comments

Partecipa alla discussione

Story Page