close

Mentana: se Mediaset acquisterà La7 mi dimetterò dalla guida del Tg

Se Mediaset acquisterà La7, per coerenza, mi dimetterò dalla guida del Tg“. Questa la frase finale di un discorso toccante che Mentana ha appena terminato durante l’edizione serale del Tg su La7.

mentana dimissioni la7 mediaset berlusconiUn intervento, quello del direttore del Tg di La7, in cui ha voluto mettere il cappello ad una situazione che sta prendendo una strana piega.

Stiamo ovviamente parlando della messa in vendita del circuito Media di Telecom Italia e, di conseguenza, della rete TV La7 ed anche MTv. Della messa in vendita già vi abbiamo parlato oggi e trovate maggiori informazioni qui:  Mediaset fa scopa e si compra La7, forse… Che ne pensate?

Ma cosa ha detto Mentana nel suo discorso? Molte cose, ma in particolare ha voluto sottolineare due cose.

La prima è che se Berlusconi dovesse tornare ad essere Presidente del Consiglio, si troverebbe, nuovamente, a “gestire” gran parte della RAI, la Mediaset e se l’acquisto di La7 dovesse andare in porto, anche quest’ultimo canale (insieme agli altri del circuito).

Ad ogni mondo, anche se ciò non avvenisse, il Biscione andrebbe a quasi “monopolizzare” i tasti del telecomando, occupnado non solo le posizioni 4, 5 e 6 (Rete 4, Canale 5 e Italia 1), ma anche 7 e 8, ovvero La7 ed MTV.

Altro punto che mette in evidenza Mentana è la sua posizione. “Tre anni e mezzo fa – dice il direttore del Tg – me ne andai da Mediaset per una serie di divergenze“. Quali? Mentana spiega anche questo, dicendo che non poteva restare in un posto dove si fa differenza fra informazioni da dare e da non dare, fra persone da intervistare e non intervistare.

Insomma, parole forti quelle del bravo direttore, che onestamente… speriamo davvero non debba presentare le sue dimissioni!

Tag:, , , ,

No Comments

Partecipa alla discussione

Story Page