close

Mediaset fa scopa e si compra La7, forse… Che ne pensate?

Telecom Italia Media è all’asta! Certo, questa è una notizia nota. Il gruppo Mediobanca e Citigroup ne stanno gestendo le manovre e secondo le fonti online, sembra che siano ben oltre 10 i soggetti che sarebbero disposti ad accaparrarsi La7.

mediaset la7 telecom mediaCome La7, che c’entra La7 con Telecom Italia Media? Beh semplice. La rete televisiva fa capo a Telecom Italia Media, di conseguenza acquistare Telecom Italia Media significa acquistare anche La7. Bene, chiarito questo arriva la seconda domanda. Cosa c’entra Mediaset?

Secondo le indiscrezioni, non ancora ufficialmente confermate dalla diretta interessata, Mediaset sarebbe fra i tre soggetti (fra gli oltre 10) interessati a prendersi La7. Insomma: Mediaset è uno dei possibili acquirenti (forse qualcosa anche di più che possibile).

Come? Vi state chiedendo chi siano gli altri due? Certo, giusto, abbiamo parlato di 3 acquirenti. Bene gli altri due colossi disposti a far man bassa della rete televisiva in crescita sono: il gruppo Cairo, Discovery Channel.

Inutile dire che alla notizia di una possibile vittoria da parte del gruppo firmato famiglia Berlusconi, il Web si è aperto in mille critiche. Perché? Beh perché qualcuno si chiede se Mediaset così non andrebbe incontro a qualche problema con l’Antitrust.

Le domande che si susseguono sui social, in special la7 telecom media asta antitrustmodo su Twitter, sono del tipo: “gleilo permetterà l’antitrust?”, “speriamo nell’Antitrust, alla faccia del conflitto di interessi” o ancora “Già i programmi politici sono quelli che sono, immaginate se Mediaset comprasse #La7.. è la fine! Dov’è l’Antitrust?”.

Insomma una nuova bufera mediatica è in arrivo.

Tuttavia ancora è presto per trarre conclusioni, dato che l’asta vera e proprio sugli asset media del gruppo Telecom si accenderà solo verso la fine di settembre ed entro il 24 si dovranno presentare le offerte non vincolanti.

Staremo a vedere da qui al 24 settembre come evolverà la cosa. E voi? Che ne pensate?

Tag:, , , ,

No Comments

Partecipa alla discussione

Story Page