Categorie
Musica & Spettacolo

Matt Smith lascia Doctor Who!

Il signore del tempo cambia faccia. Ebbene si, Matt Smith, ultima reincarnazione del Dottore in Doctor Who, lascerà lo show in occasione del Christmas Special di quest’anno.

Una doccia fredda per tutti gli appassionati della serie, che avevano visto confermare qualche giorno fa la presenza di Smith per almeno un’altra stagione. E invece proprio la BBC, emittente che produce la serie sci-fi cult, ha confermato l’uscita dal cast di Matt, aprendo così il toto-dottore.

Matt Smith Doctor WhoL’avvicendamento degli attori nei panni del Dottore nel corso degli anni ha sempre rivelato ottime scelte, contribuendo alla longevità della serie che quest’anno, il 23 novembre 2013, spegnerà 50 candeline. Per l’occasione è previsto un episodio speciale che coinvolgerà anche David Tennant, il decimo dottore, e Billie Piper, la storica Rose Tyler.

Matt Smith, da tre anni nei panni di un personaggio iconico della cultura pop UK, si sarà probabilmente sentito in pericolo, dal momento che un ruolo così fortemente caratterizzante per il pubblico avrebbe potuto costringerlo ad essere a vita il Dottore, agli occhi del pubblico.

Siamo sicuri che la sua scelta, per quanto giustificata, sia davvero difficile da digerire per i fan, che dopo tre emozionanti stagioni, si erano affezionati al suo volto. Ma Smith ora guarda avanti e sta infatti per prendere parte alle riprese di How to Chatch a Monster, primo film da regista dell’attore Ryan Gosling.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *