Categorie
Moda

Matrimonio in vista? Ecco cosa prevede il galateo in fatto di outfit!

La calda stagione è la preferita dai futuri sposini che intendono suggellare il loro amore. Matrimonio è indice di festa e amore e, se nel caso specifico dei matrimoni delle celebrities, l’evento è visto come una “passerella” dei vestiti più chic e all’avanguardia  nondimeno importanti sono i matrimoni ai quali partecipiamo noi, comuni mortali!

Le indicazioni di colori e modelli, variano a seconda dell’orario; se l’evento è di mattina è necessario sfoggiare abiti chiari e luminosi accompagnati da calzature altissime effetto nudo o metallizzato, che sono perfette per la cerimonia ma anche per il party.

La scarpa stringata con oblò, effetto lucido alternato all’opaco  iridescente e a specchio è indispensabile se abbinata nel modo giusto all’abito.

outfit matrimonioIl galateo dice rigorosamente no al bianco e al nero e predilige i colori pastello, con ricami e paillettes par dare luce. Impreziosire l’outfit con accessori è fondamentale; le clutch battono le borse a spalla, donando un tocco di sciccheria in più. E se per il giorno è consigliato indossare abiti lunghi, di sera ci si può sbizzarrire con dress corti, a palloncino con applicazioni in pietra.

Ricordate inoltre di non osare in chiesa con profonde scollature e coprite le spalle con stole, giacchini o blazer che vanno tanto di moda. Seguendo questi piccoli consigli sarete pronte per affrontare, al meglio, una giornata importante quale è il matrimonio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *