Categorie
Moda

Mat Attack: effetti opachi per accessori e make-up 2013

È un luogo comune quello di pensare che in estate, i bagliori e gli scintillii diventano i veri protagonisti; effetti glossy che si appropriano di accessori e che diventano texture privilegiate di ombretti e rossetti. Non sempre è così! Per la nuova calda stagione, si parla di Mat Attack. Nuance pastello e tonalità calde, vanno a posarsi su occhiali da sole e divengono i colori preferiti dei make-up artist.

I bagliori determinati dai glitter e i colori perlati di occhi e labbra, cedono il posto a tonalità opache, con l’auspicio di una durata maggiore rispetto ai primi. Brillantini ed effetti shiny, proprio per la consistenza più morbida e leggera, rendono il make-up molto meno resistente; le texture mat sono invece pensate per avere una lunga tenuta, di giorno sulla spiaggia e per gli happy hour serali.

Un tripudio di opacità ed essenzialità soppiantano gli effetti lucidi e metallici. Gli accessori, specie le montature degli occhiali, si colorano di nuance nude, e color osso; sunglasses Mat Attack: effetti opachi per accessori e make-up 2013basic per esaltare il viso abbronzato; rossetti neutri che regalano al viso un’allure chic e raffinata. Il mat-effect è possibile realizzarlo anche con i vostri lipstick glossati; stendendo subito dopo un velo di cipria in crema, l’effetto opaco è garantito.

I toni nude, possono essere alternati da tonalità opache sul rosso e sul fuxia, ricordate di esaltate il make-up, stendendo un blush rosa per un tocco di lucentezza maggiore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *