close

MasterChef Italia 2: debutto con il botto per il format di Sky

Come molte di voi ben sapranno, MasterChef Italia è la versione italiana del famoso talent show culinario MasterChef Usa, dominato dal celebre cuoco britannico Gordon Ramsay, molto conosciuto per i suoi particolari modi, spesso irascibili e impulsivi.

La seconda edizione del programma è andata in onda ieri su Sky, facendo un debutto con il botto, visto che a seguire il talent sono stati 430mila spettatori, circa il 75% del pubblico in più rispetto all’esordio della prima edizione.

A presentarsi ai casting sono stati in tutto circa 8mila talenti, ma solo in 100 hanno passato la prima selezione e in 40 sono arrivati in una delle cucine più seguite del piccolo schermo; alla fine a sfidarsi a colpi di padelle e arnesi da cucina, saranno 18 concorrenti, che si contenderanno i 100mila euro in gettoni d’oro messi in palio dal programma.

MasterChef Italia 2Anche quest’anno i giudici sono in tre: Carlo Cracco, cuoco italiano e chef del Cracco Pack, uno dei ristoranti più in vista dell’area milanese; Bruno Barbieri, chef italiano con il maggior numero di stelle Michelin insieme a Gualtiero Marchesi; Joe Bastianich, imprenditore e personaggio televisivo statunitense, attivo nel settore della ristorazione e giudice anche di MasterChef Usa.

Mentre lo scorso anno il programma era visibile sul canale non a pagamento Cielo, quest’anno non sarà più possibile; Sky ha, infatti, ritenuto che questo prodotto televisivo è ormai adatto all’offerta esclusiva per gli abbonati.

La prima puntata ha confermato il pensiero del colosso di Murdoch; staremo a vedere se il successo continuerà.

Tag:, , , ,

No Comments

Partecipa alla discussione

Story Page