Categorie
Bellezza & Salute

Maschere facciali fai da te per pelle secca e irritata

La vostra pelle è spesso secca e screpolata? Siete stanche dei fastidiosi pruriti e delle imbarazzanti desquamazioni? Avete preso troppo sole e la vostra pelle è irritata? Ehow suggerisce dei trattamenti facciali fai da te, spendendo poco e usando semplici ingredienti.

Vediamo insieme quali sono questi consigli.

Per pelle secca:

Maschera facciale all’avocado: gli oli grassi dell’avocado sono ottimi per idratare la pelle secca. Schiacciare la polpa dell’avocado fino a ridurla in una crema. Aggiungere un cucchiaio di miele, agente di pulizia. Se la pelle è irritata, aggiungere un pò di yogurt bianco per un effetto calmante. Se la pelle ha bisogno ulteriormente di idratazione, aggiungere ¼ di tazza di olio di oliva. Una volta che tutti gli ingredienti sono ben combinati, applicare il composto sul viso e collo. Tenere per 15-20 minuti.

  • Maschera facciale alla banana: schiacciare una banana fino a quando diventa una pasta, poi mescolare due cucchiai di miele per detergere la pelle. Se la miscela è troppo densa, aggiungere un po’ d’acqua. Applicare sulla pelle asciutta e pulita, e tenere dai 10 a 20 minuti. Rimuovere la maschera con acqua tiepida. La vostra pelle sarà morbida e fresca!

maschera-viso-pelle-secca-irritata-fai-da-te

Per pelle irritata e scottata dal sole:

Maschera allo yogurt: è adatta perfettamente per lenire la pelle arrossata ed è semplice da fare. Applicare una tazza di yogurt bianco sulla pelle pulita e asciutta. Tenere dai 15 ai 20 minuti, e poi rimuovere con acqua tiepida. L’acido lattico, che si trova nello yogurt, aiuterà a lenire la pelle ed i probiotici guariscono naturalmente l’irritazione della pelle. Se siete stati troppo esposti al sole, mescolare due cucchiaini di aloe nello yogurt, per un effetto rinfrescante.

  • Maschera alla zucca: combinare due cucchiai di zucca frullata con mezzo cucchiaino di miele e ¼ di cucchiaino di panna da montare. Mescolare tutti gli ingredienti, fino a che non si crea una pasta spessa, e poi applicare sulla pelle pulita e asciutta. Tenere per 10 minuti prima di risciacquare, con acqua tiepida. La vitamina A nella zucca ha proprietà curative e favorisce la riparazione dei tessuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *