Categorie
Bellezza & Salute

Maschere facciali fai da te per pelle grassa e incline all’acne

Nella vita si è sempre indaffarati, si hanno continue responsabilità e appuntamenti – e a volte si ha bisogno di un po’ di tempo per la cura di se stesse! Se non si può programmare una giornata alle terme o non si ha tempo per comprare maschere facciali, basta servirsi di ingredienti semplici a casa, per preparare un perfetto trattamento facciale!

Di seguito tre tipi di preparazione di maschere, adatte per pelle grassa e incline all’acne:

Maschera facciale all’albume:

Gli albumi stringono i pori e contengono proteine, che risanano la pelle e assorbono l’olio in eccesso. Essi sono una cura potente, per trattare l’acne. Separare l’albume dal tuorlo. Sbattere l’albume con 1 cucchiaino di succo di limone, per un minuto. La miscela verrà poi applicata sul viso. Tenere la maschera per 10 – 15 minuti. Risciacquare con acqua tiepida.

Maschera all’argilla:

la maschera all’argilla verde elimina le impurità maschera bellezza viso fai da tedalla pelle. In una ciotola di vetro, mescolare due cucchiai di argilla verde in polvere ( disponibile in erboristeria) con acqua, per creare una pasta spessa. Aggiungere poche gocce di olio essenziale a vostra scelta – come l’olio di rosmarino, che è rilassante. Applicare la pasta in maniera uniforme sulla pelle pulita e asciutta. Tenere la maschera per 15 minuti, fino a che si indurisce. Risciacquare con acqua tiepida.

Maschera all’aspirina:

se non siete allergici all’aspirina e avete la pelle grassa, provate questo trattamento offerto dal blogger Makeup by Lacy – l’acido salicilico nell’aspirina contrasta fortemente l’acne. Schiacciare quattro pillole di aspirina non rivestite, con il dorso di un cucchiaio. Aggiungere alla polvere, dell’acqua per creare la maschera. Se si preferisce una pasta più densa, aggiungere un pò di miele. Applicare la maschera sul viso, evitando narici e contorno occhi. Tenere per 10 minuti, poi risciacquare e godrai della sensazione di pulito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *