close

Maria Nazionale si prende l’Ariston, ma non vince Sanremo. Certi!?

Dopo Bianca Balti vedere apparire la figura mediterranea di Maria Nazionale, mette quasi allegria. Splendido il vestito di Maria, un color tra il petrolio e lo smeraldo, una tonalità che mette in risalto le sue curve abbondanti e il viso “scuro” da donna tipicamente napoletana. Un bell’esempio di femminilità italiana, non eterea, ma reale e tangibile.

maria nazionaleLa canzone è una rivisitazione del genere neomelodico, non scontata e molto personale, lei ha una gran voce e l’Ariston l’apprezza; tant’è che è l’unica ad essere acclamata ogni qualvolta è salita sul palco dell’Aristo. Dopo l’interpretazione di ieri sera che ha ridato spolvero ad un grande classico, anche stasera Maria Nazionale ci ha metto tanto, tutta la sua passione e la sua voce.

Il suo non è certo un genere musicale molto popolare tra i giovani, che col televoto dicono tanto, ma vista la posizione in classifica e il peso della critica potrebbe dire la sua, anche se Daniele Silvesitri, i Modà e Mengoni, per motivi diversi meriterebbero qualcosa in più.

Tag:, , , ,

No Comments

Partecipa alla discussione

Story Page