Da Fabio Fazio con somma sorpresa di tanti, come ospite arriva “la signora di Canale 5”, Maria De Filippi, che si mostra anche abbastanza nervosa, come lei stessa ammette quando le capita di non essere in uno dei suoi programmi, dove si sente protetta e a casa. La De Filippi parla prima della sua vita privata, di Maurizio Costanzo e dei suoi vizi, e infine si presta anche per uno scherzo orchestrato assieme a Fabio Fazio.

Littizzetto_Rose_MatanoInfatti, quando arriva Luciana Littizzetto, i due organizzano una puntata d’eccezione di C’è posta per te; Maria De Filippi racconta di una donna che ha fatto degli apprezzamenti per un bel giornalista del TG1, riferendosi a Lucianina quando durante un’intervista con Mollica, aveva avuto parole di apprezzamento per Alberto Matano, bello del telegiornale della rete ammiraglia Rai. Così, mentre la Littizzetto annaspava non capendo cosa potesse succedere, ecco arrivare il bel Matano (giornalista catanzarese, come ricordato dalla De Filippi) con un enorme mazzo di rose rosse, consegnate prontamente ad un’attonita Littizzetto.

Un momento molto divertente, in cui per la prima volta si è vista la comica torinese in serio imbarazzo, mentre Fabio Fazio e Maria De Filippi godevano assieme a Matano complice “onorato” di questo scherzo.

Ecco il video dell’intera gag architettata ai danni di Luciana: