Categorie
Musica & Spettacolo

Marco Mengoni: #prontoacorrere disco d’oro. Eurovision il prossimo obiettivo

Sono passati solo venti giorni dall’uscita di Pronto a correre, l’ultimo cd di Marco Mengoni, eppure il cantante della provincia di Viterbo ha già conquistato il disco di platino!

Questo 2013 sta portando al talentuoso vincitore di X Factor, Marco Mengoni, una scia di successi; a partire dalla vittoria del Festival di Sanremo con il brano L’Essenziale, un singolo che è diventato multiplatino, per poi continuare con il primo posto mantenuto nella classifica Fimi per ben 7 settimane (lo è ancora) e poi le 11 milioni e 258 mila visualizzazioni su Youtube.

Marco MengoniInsomma… il disco di platino è solo la ciliegina sulla torta!

Un enorme successo lo sta inoltre riscuotendo il tour di Mengoni, che sta registrando il sold out nelle maggiori città, come Roma e Milano. Il tour, per la gioia di tanti fan, passerà, oltre che da Rama e Milano, da: Firenze, torino, Genova, Napoli, Bari, Padova, Ancona, Bologna e Trieste.

Ora manca solo un successo a coronare il tutto: la vittoria all’Eurovision Song Contest 2013, durante il quale Mengoni rappresenterà l’Italia. L’Eurovision quest’anno si terrà il 18 maggio in Svezia ; la vittoria del Contest non arriva in Italia da ben 23 anni, ovvero da quanto a vincere fu Toto Cotugno con Insieme.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *