Marble, newspaper e gradient: 3 nail-art a prova di noia!

Stanche del solito french? Avete esaurito i colori da usare per abbellire le vostre unghie? O semplicemente siete in cerca di idee bizzarre da sfoggiare con le amiche? Ecco a voi 3 nail-art che si classificano tra le più originali e “artistiche” nel meraviglioso mondo senza regole della bellezza delle unghie: marble, newspaper e gradient.

La tecnica marble è semplice, forse un po’ pasticciona, ma l’effetto è assolutamente affascinante. Quello che vi occorre per realizzarla è: 2 o più smalti dei colori che preferite a contrasto o di toni simili, una ciotolina con dell’acqua, uno stuzzicadenti e dello scotch. Per prima cosa, coprite con lo scotch il contorno dell’unghia, versate piccole gocce di smalto nell’acqua alternando i colori e formando dei cerchi concentrici.

A questo punto create dei disegni sui cerchi di smalto con lo stuzzicadenti, dando sfogo alla fantasia e facendo attenzione, però, a non pigiare troppo. Non vi resta che immergere un dito per volta nell’acqua colorata (per qualche secondo) ed eliminare lo smalto in eccesso nella ciotola con lo stuzzicadenti. Tirate fuori il dito e… voilà! Ripetete la tecnica per ogni singola unghia.

La tecnica newspaper è originale e particolarmente indicata per chi vuole esprimere la passione per il giornalismo, con ogni mezzo plausibile! Per questa nail è necessario uno smalto, delle striscioline di giornale e alcol.

Stendete lo smalto come base e nail art unghie coloratelasciate asciugare, nel frattempo immergete una strisciolina di giornale nell’alcol per pochi secondi e successivamente appoggiatela sull’unghia, praticando una leggera pressione per facilitare il trasferimento dell’inchiostro. Aspettate qualche secondo e rimuovetela.

Infine, e non ultima, la tecnica gradient dall’incantevole effetto sfumato. Procuratevi tre smalti di diverse tonalità di uno stesso colore e una spugnetta (quella classica per applicare il fondotinta).

Stendete lo smalto più chiaro e lasciate asciugare, versate una piccola goccia di smalto su un foglietto di carta e intingete la punta della spugnetta. Picchiettate il colore fino a metà unghia e ripetete lo stesso procedimento con il terzo smalto. Infine, un velo di smalto trasparente per dare un effetto brillante.

E tu? Che nail-art sei?

Eleonora Lalli

More Reading

Post navigation

Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *