Categorie
Bellezza & Salute

Mangiare sempre le stesse cose ogni giorno aiuta a perdere peso?

Un nuovo studio ha rivelato che mangiare lo stesso pasto ogni giorno potrebbe essere una strategia efficace per perdere peso. Gli scienziati dell’università di Buffalo e Vermont hanno scoperto che le donne, che pranzavano con pasta e formaggio ogni giorno, per una settimana, finivano per consumare 100 calorie nell’arco delle 24 ore.

Secondo la ricerca, che è stata pubblicata sulla rivista americana della Nutrizione Clinica, seguire una limitata routine abitua l’organismo ad alcuni alimenti, e perciò riduce il desiderio di mangiare di più.

Secondo la nutrizionista Zoe Bingley-Pullin, la chiave per una dieta salutare è variare il meno possibile: “il mio consiglio è avere poche opzioni, ma giuste. Se la medesima dieta salutare è conveniente sarà anche sostenibile”.

Tuttavia, altri esperti ammettono che una dieta mangiare stesse cose dieta dimagrireripetitiva potrebbe portare ai disordini alimentari. Lee Holmes, autore del libro “Supercharged Foods”, ha affermato: “negli ultimi anni, c’è stato un aumento di ortoressia nei pazienti, che sono ossessionati dalle diete salutari”.

Per prevenire che la routine alimentare diventi un problema serio, bisogna essere consapevoli del proprio organismo e delle sue esigenze.

Una risposta su “Mangiare sempre le stesse cose ogni giorno aiuta a perdere peso?”

Per ottenere qualcosa di diverso è prima necessario essere una persona diversa. Qualunque ambito della nostra vita migliora quando noi miglioriamo, ma non prima. L'ordine è sempre questo. Per cui poniamoci come prima cosa queste domande: Sappiamo riconoscere la differenza tra nutrizione e alimentazione? Come e quando scegliamo la strada della salute e del benessere? Perché poi ce ne allontaniamo? Quanto controllo abbiamo su di essa? Se il percorso intrapreso cambia, come facciamo a mantenerci equilibrati e costanti? Sono domande importanti per raggiungere il benessere, sono domande difficili se non sappiamo darci una risposta, ma la risposta c’è è qui: http://www.benessereunico.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *