PinkDNA

Bellezza & Salute

Mamma di due gemelle a 57 anni: la prima volta di Silvana

Mamma a 57 anni. E’ successo a Silvana Sofia, medico, che è riuscita a coronare il sogno di una vita diventando madre di due bambine, gemelle.

Siamo a Salerno, al San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona, dove la donna ha partorito le due bambine,  Karol Pia e Adriana Cristina, dopo una ‘ovodonazione’ in Spagna. La pratica è illegale in Italia, per cui la donna accompagnata dal marito, ha eseguito l’impianto all’estero. La neo mamma ha dichiarato: “Ho coronato il sogno della mia vita lottando con mio marito per avere un figlio e alla fine ce l’abbiamo fatta. In questi giorni bellissimi che hanno completamente cambiato la nostra vita, ringraziamo il Signore per questo splendido dono e siamo certi che ci darà la forza per seguire le nostre bambine”.

La gravidanza è stata seguita da vicino dal dottor Raffaele Petta e dal suo staff formato da Mario Polichetti, Carlo De Rosa e Carmela Pugliese, del reparto Gravidanza a rischio dell’Ospedale. Lo stesso Petta ha affermato che il quadro clinico è stato particolarmente delicato da seguire, data l’età della donna e le complicanze arrivate al settimo mese per le bambine. Una delle bambine ha bisogno infatti di assistenza respiratoria, ma l’equipe medica sostiene che presto diventerà autonoma.

La coraggiosa Silvana ha affrontato durante la gravidanza problemi di ipertensione, diabete e addirittura un grosso fibroma. E’ riuscita a combattere per le sue figlie ed ora per lei comincerà il vero lavoro, quello che sogna da una vita: la mamma.

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*