Categorie
Bellezza & Salute

Make Up: pennelli per fondotinta, scopri quello giusto per te!

Con i consigli che troviamo ogni giorno sul Web, siamo ormai all’avanguardia su tutto e sappiamo destreggiarci benissimo sull’acquisto di cosmetici e su come applicare, in modo ottimale, i prodotti sul nostro viso, per esaltarne la bellezza. Qualche mistero è però ancora irrisolto! Sono da un po’ passati i tempi, di quando il fondotinta si stendeva con le mani o con l’ausilio della spugnetta in lattice.

Molti prodotti in commercio dispongono, già nella confezione, di un pratico pennellino per facilitare l’utilizzo del cosmetico. Se il prodotto, al momento dell’acquisto, non è fornito di applicatore, è proprio lì che iniziano i seri problemi. Vediamo come ovviare al dramma, cercando i modelli di pennelli più adatti alla nostra tipologia di fondotinta e alle nostre esigenze.

È bene sapere che ognuno, data la forma, ha una funzione specifica e un livello di coprenza finale. Per il fondotinta fluido o in crema è necessario acquistare un pennello piatto, preferibilmente con setole naturali e non sintetiche, (riconoscerete quelle naturali perché sono bicolore, più scure in basso e quasi bianche in cima), esse rilasceranno il prodotto gradualmente, dando vita ad un effetto naturale.

La stesura del prodotto deve seguire movimenti dal basso verso pennelli fondotinta make upl’alto e, per facilitare l’applicazione, applicate un po’ di prodotto sul dorso della mano, lavoratelo bene col pennello, in modo che assorba il colore e, successivamente, stendetelo sul viso. Per il fondotinta compatto o in polvere, sono preferibili i pennelli dalla forma arrotondata e con setole morbide.

L’applicazione qui è più semplice, in quanto potrete prelevare il prodotto direttamente dal vasetto, scuotere l’applicatore per eliminare l’eccesso di prodotto e muoverlo sul viso attraverso dei movimenti circolari, finché non si raggiunge il risultato auspicato. Pochi semplici consigli per avere una pelle perfetta e dal colorito omogeneo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *