close

Madonna omaggia Malala con uno stripteas e un tatuaggio

Madonna,l’indiscussa regina della musica Pop, è sempre stata una persona sensibile e pronta a sostenere in pubblico le cause che le stanno a cuore.

Dal sostegno alla campagna elettorale di Obama all’appello per le Pussy Riots, questa volta la material girl è rimasta davvero sconvolta dalla storia di Malala Yousafzai, la giovane attivista pakistana ferita in un tentato omicidio da parte di un Talebano.

Madonna ha interrotto parte dello strip durante il “MDNA” tour a Los Angeles, per dichiarare ai suoi fan che la storia di Malala l’ha fatta piangere.

“ La studentessa quattordicenne che ha scritto un blog sul diritto all’istruzione delle donne in Pakistan. I Talebani hanno tentato di madonna strip per malalaucciderla. Vi rendete conto di quanto sia macabro e assurdo ciò che le è accaduto?” ha affermato la cantante continuando ad incitare i fan: “Sostenete l’istruzione! Sostenete le persone che lottano per le donne!” .

Madonna è rimasta talmente colpita dalla storia di Malala che ha deciso di dedicare lo stripteas finale del suo concerto di Los Angeles all’eroina del Pakistan.

Ma non è tutto, perché la storia della giovane attivista  ha letteralmente “segnato” Madonna. Già, perché durante lo strip, la cantante ha fatto vedere a tutti i suoi fan di essersi tatuata (in modo simbolico) il nome di Malala sulla parte bassa della schiena. Il concerto è poi andato avanti con la canzone “Human Nature”, che Madonna ha voluto dedicare alla giovane pakistana.

Ovviamente, sono state tante le critiche mosse contro Madonna, per il modo in cui ha scelto di sostenere una causa così seria, ma del resto la signora Ciccone non si è mai preoccupata di essere convenzionale.

Tag:, , ,

No Comments

Partecipa alla discussione

Story Page