Lucio Dalla: ricco concerto a Bologna per celebrare il 4 marzo

A distanza di poco più di un anno dalla scomparsa dell’amatissimo cantautore italiano Lucio Dalla, la Piazza Grande di Bologna si anima per celebrare, con un mega concerto, il 4 marzo, giorno in cui settant’anni fa nacque questo grande artista.

4 marzo 1943, oltre ad essere il titolo di una delle canzoni in assoluto più belle della musica italian, è anche la data di nascita di Lucio Dalla, che verrà omaggiato questa sera a Bologna da numerosi grandi artisti e amici, tramite un memorabile evento musicale.

A partecipare alla serata, oltre a Marco Alemanno, che leggerà testi di Dalla e Roberto Roversi, saranno nomi del calibro di: Renato Zero, Andrea Bocelli, gli Stadio, Zucchero, Giuliano Sangiorgi con i Negramaro, Marco Mengoni Lucio Dalla concerto piazza grande(ultimo vincitore di Sanremo), Chiara Galiazzo (ultima vincitrice di X Factor), Ornella Vanoni, Pino Daniele, Fiorella Mannoia, Pierdavide Carone (con cui Dalla ha partecipato a Sanremo 2012 con il brano Nanì), il grande Gianni Morandi e ancora altri nomi.

L’evento sarà condotto, tramite delle immagini di repertorio, dallo stesso Lucio, che in alcuni casi duetterà con gli artisti sul palco. L’intero concerto, organizzato e prodotto dalla Ballandi Entertainment in associazione con  F&P Group e in collaborazione con PHD, durerà 4 ore e sarà trasmesso in diretta su Rai 1, in modo da dare all’Italia intera la possibilità di godere della serata.

Tutti i cantanti e i personaggi che interverranno nel concerto lo faranno senza ricevere assolutamente alcun compenso, ma solo per omaggiare un grande artista.

 

More Reading

Post navigation

Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *