Categorie
Moda

Look Settembrino, terza proposta: pois e men’s shoes!

Ecco pronta per voi una nuovissima proposta Look per settembre e per i mesi autunnali!

Questa volta ho creato un collage contenente una delle tendenze che, dallo scorso inverno, è ancora in auge confermandosi anche per questo autunno 2013, un vero must.

Avete capito bene! Stiamo parlando proprio dei pois: colorati o nella tradizionale nuance nera, i pallini tondeggianti conferiscono ad accessori e capi d’abbigliamento una veste del tutto originale e che non stanca proprio mai. Li abbiamo visti in tutte le salse e comparire proprio ovunque: dalle T-shirt, alle borse, sulle tovaglie da tavola, per pranzi e cene fashion e, persino sui mobili d’arredamento. Una vera e propria mania che ci ha rapite proprio tutte, trasportando i nostri gusti estetici in un vortice carico e ricco di pois danzerini. Un impeccabile effetto ottico che comincia a contagiare la moda a partire dagli anni ’30, quando i primi vestiti a campana vedevano come pratagonisti i pattern con stampa a pois. Vent’anni più tardi è la celebre Marilyn a sfoggiare, in uno scatto fotografico, un ombrellino a tinta rossa con pois bianchi a contrasto e, successivamente, tocca a Audrey Hepburn in “Colazione da Tiffany”, con l’abito sfoggiato a pois rosa su rosa. Protagonisti da sempre, i noti pallini, sono tornati di gran moda lo scorso anno, ed è per questo motivo che ho voluto inserire nel Look Settembrino n°3, gli amati pois.

L’outfit proposto è molto casual, arricchito e reso originale da calzature flat rosso scuro, che richiamano molto le classiche scarpine utilizzate dai maschietti in situazioni eleganti; i pois presenti sul cardigan sono poi richiamati da una tracolla retrò, mentre la parte inferiore dell’outfit sarà completata da uno skinny nero.

Il Look Settembrino n°3 è casual e un po’ androgino, reso sofisticato e glam dalla presenza dei pois neri 😛

look settembrino n°3

Cardigan: Mango

Leggings: Donna Karan

Shoes: Forzieri

Bag: Storenvy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *