Sciami di api laboriose si preparano a svolazzare allegre e felici per la città, invadendo le strade con uno stile stravagante e pungente. Il giallo, si sa, è il colore dell’estate: allegro, luminoso e frizzante è la nuance preferita dalle persone di ogni età, ed è declinata in accessori, calzature e capi d’abbigliamento.

Facendo due conti e assemblando quelle che sono un po’ le ultime tendenze, mixandole bene insieme, ciò che ne esce fuori sono: righe in orizzontale e verticale che, unite al nero e al giallo shocking, ne viene fuori un risultato alquanto bizzarro. Le sneakers in nappa gialla e nera di Patrizia Pepe, ne sono un chiaro esempio, di quanto l’unione di questi due colori, sia diventata un must di questa stagione.

buzz code

Anche gli accessori cavalcano il mood “ape regina”, intrecciando vorticosamente i materiali deluxe che prendono, come per magia, le sembianze di un alveare. Come se non bastasse, anche gli stilisti cedono alla tendenza, ideando vestiti geometrici che prevedono come colori base il giallo e il nero.

I mobili di casa quali sedie, librerie e lampade, vengono contagiati dai mille intrecci e dai materiali porosi declinati nelle due tonalità o che comunque rimangono attinenti al Buzz Code.

In fin dei conti, pare proprio che quest’estate saremo alle prese con api fashion in giro per la città; voi che ne pensate? Vi farete tentare da questo nuovo trend?