Categorie
Bellezza & Salute

L’olio è uguale al latte materno? Per la ricerca sembra di si!

L’olio è come il latte materno. Vi sembra un po’ strano? Beh… mettete da parte la reticenza perché a dirlo è Saverio Pandolfi, ricercatore del Consiglio nazionale ricerche-Istituto genetica vegetale.

La somiglianza con il latte pare sia dovuta dal fatto che l’olio contiene simili livelli di Omerga 3 e Omega 6; a tal proposito Pandofli ha spiegato: “L’olio extravergine d’oliva di qualità è il grasso più simile a latte materno, in termini di Omega 6 e Omega 3, composti di alto interesse salutistico contenuti nel prodotto principe della dieta mediterranea, ma solo se viene fatto un corretto lavoro in frantoio”.

L’olio, tra l’altro, è un grasso vegetale salutare, se assunto quotidianamente, infatti, rende più elastiche le arterie, abbassa la pressione e riduce il processo aterosclerotico; tutti questi benefici siolio di oliva ottengono grazie all’oleuropeina, uno dei componenti più importanti dell’olio d’oliva.

Condite dunque ogni piatto con il vostro olio di qualità, ancora meglio se lo utilizzare a crudo sulle vostre pietanze così da fargli mantenere tutte le proprietà naturali e nutritive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *