close

Live Messenger va in pensione: Microsoft passa a Skype

Live Messenger va in pensione. E si, pare proprio che si arrivato il momento di lasciare spazio ai giovani e per questo abbandonare la vecchia, cara classica piattaforma di messaggistica firmata BigM.

Di che stiamo parlando? È presto detto.

Dopo l’acquisizione da parte di Microsoft della più famosa piattaforma di VoIP, Skype, sembra che i vertici dell’azienda americana abbiano deciso di rimuovere dal mercato Live Messenger. A motivazione di ciò, è apparso anche un messaggio sul blog di Skype che recita così:

Il nostro obiettivo rimane quello di offrire la miglior esperienza di comunicazione possibile per tutti e in ogni luogo. Vogliamo concentrare i nostri sforzi nel rendere skype msn live messenger addiole cose più semplici per i nostri utenti, migliorando continuamente l’esperienza complessiva. Ritireremo Messenger in tutti i Paesi (Cina esclusa) entro il primo trimestre 2013”.

Da quanto si capisce, nei piani di Microsoft c’è l’idea di un graduale passaggio che porterà, nel 2013, ad avere tutti gli utenti migrati su Skype. E i contatti di MSN? Nessun problema, tutti i contatti verranno importati in automatico sul nuovo profilo Skype.

Tag:, , ,

No Comments

Partecipa alla discussione

Story Page