Categorie
Bellezza & Salute

Le ragazze che fanno esercizio fisico regolarmente sono meno aggressive

Un nuovo studio rivela: le ragazze, che fanno attività fisica regolarmente, hanno meno possibilità di manifestare un comportamento violento. La ricerca, presentata al meeting annuale delle Società Accademiche Pediatriche, a Washington, DC, ha analizzato i risultati di un’inchiesta del 2008 su 1,312 studenti delle scuole secondarie a New York.

Il questionario ha tentato di sapere quanto spesso gli studenti praticavano esercizio fisico o uno sport particolare, e se avevano maneggiato armi o partecipato a lotte fisiche in una gang.

I risultati hanno dimostrato che le ragazze,ragazze fitness sport che praticano esercizio fisico regolarmente, sono meno aggressive.

L’autore della ricerca, Noe Romo, che lavora presso il Dipartimento della salute infantile e adolescenziale all’università della Columbia, New York, ha dichiarato: “bisogna avere metodi innovativi, per identificare gli interventi potenziali al fine di risolvere il problema”.

Dr. Romo ha concluso: “questo studio è solo l’inizio. Esso suggerisce una relazione potenziale tra l’attività fisica regolare e il calo di atteggiamenti violenti”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *