close

Le principesse Disney da Harrods per Natale

Novembre non è ancora finito ma si sa, il Natale ultimamente arriva sempre un po’ prima. E perché allora aspettare l’8 dicembre per fare l’albero, il presepe e cominciare a comprare i regali?

A Londra, da Harrods, stanno facendo le cose in grande e questa volta, le donne di tutto il mondo, o meglio le donne nerd di tutto il mondo, sapranno dove dirigersi per realizzare i propri sogni natalizi. Saranno infatti in vendita nel prestigioso shop londinese gli abiti delle principesse Disney, ma attenzione, non si tratta di riproduzioni degli abiti dei cartoni animati che da anni tempestano le feste di carnevale per bambini! Sono veri e propri oggetti di moda, abiti preziosi ed eleganti per una principessa che si rispetti.

Elie Saab, Valentino, Marchesa, Oscar de la Renta e Jenny Packham infatti hanno disegnato, realizzato e confezionato questi abiti da sogno mettendo mano ai loro personaggi preferiti, rivisitandoli, reinventandoli e realizzando splendide principesse finalmente non solo per bambine.

Versace ha pagato il suo tributo a Cenerentola, realizzando un abito bianco e oro, in raso, che mette in perfetto accordo la classicità della fiaba con la modernità di una principessa del 2013, in perfetto stile “matrimonio delle favole”. Elie Saab si è invece occupato della Principessa Aurora, realizzando un abito da Bella Addormentata: una cascata di pieghe morbide e romantiche avvolgono la bella Aurora nel suo sogno incantato. Marchesa invece ha scelto un abito rischioso e difficile, mettendo mano all’abito perfetto per la Sirenetta Ariel; e quale miglior colore del blu oceano per vestire la figlia prediletta del Re Tritone? L’abito che lascia le spalle coperte disegna il corpo con eleganza, fino ad arrivare ad una fluente … coda che mette in risalto ancora di più la silhouette.

Ma straordinario è il lavoro fatto da Valentino per Belle, protagonista de La Bella e la Bestia: partendo dal classico abito giallo oro del cartone animato, classico della Disney, lo stilista italiano ha realizzato un abito in pieno stile principesco, mantenendo intatto il colore originale, scollando e aggiustando, confezionando un abito regale e prezioso.

Ma spazio anche alle altre, da Biancaneve e Tiana, passando per la Principessa Pochaontas, ogni bella Disney ha avuto la sua attenzione e il suo abito che dal primo novembre è esposto in vetrina da Harrods, aspettando la fortunata che possa trovare l’occasione di indossare un abito così. Magari proprio un matrimonio principesco, sperando però che principe e invitati siano all’altezza!

Tag:, , , , ,

No Comments

Partecipa alla discussione

Story Page