Le donne non vogliono lavorare con altre donne

Ci sono alcune donne che proprio non ci riescono ad essere accomodanti e gentili con le proprie colleghe, ci sono delle donne che molto spesso mandano a quel paese la solidarietà femminile mostrandosi ostili ed inopportune

552939-due-donne-wrestling-braccio-al-lavoro-su-scrivania-su-sfondo-biancoMolte non riescono a fare rete e tendono a mantenere buoni rapporti solo con le figure maschili che militano sul posto di lavoro. Ma perchè mai alcune donne non riescono a lavorare con altre donne? Ce lo spiegano due recenti e fresche ricerche. Entrambe mostrano che una buona percentuale di donna desidera ancora avere un capo uomo e lavorare con colleghi piuttosto che con colleghe. Questo accade perchè nella donna è sempre forte l’ambizione, la volontà di primeggiare ed esserlo diventa difficile nel momento in cui lavori fianco a fianco con altre donne che hanno le stesse priorità e che tendono a buttarti, a loro volta, fuori strada.

Ritornando ai risultati specifici possiamo dire che il primo studio è stato condotto su 2000 donne del Pew di Washington ed è emerso che il 77% afferma di lavorare armoniosamente sia con uomini che con donne, il 5% preferisce avere a che fare esclusivamente con donne mentre il 18% esprime il desiderio di voler lavorare solo con uomini. Dati simili emergono anche dalla seconda ricerca della Gallup in cui solo il 23% delle intervistate ha risposto di preferire una donna come capo.

 

More Reading

Post navigation

Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *