Categorie
Bellezza & Salute

Le donne in carne sono più intelligenti di quelle magre!

Da qualche anno finalmente le curve sono tornate di moda, se non sulle passerelle almeno nei desideri degli uomini e così le donne formose non sono solamente le più desiderate, quasi in tutti i casi, ma a quanto sembra da uno studio dell’università di Pittsburgh e Santa Barbara, in California, anche le più intelligenti.

Lo studio ha infatti confrontato il quoziente intellettivo delle donne sottoposte all’esperimento con le loro misure, ben 16 mila tra donne e ragazze.

A quanto pare il segreto è nel punto vita: le donne che avevano un maggiore distacco tra le dimensioni di vita e fianchi erano quelle che totalizzavano i risultati più alti nei test di intelligenza, con un rapporto ideale tra le due misure che oscillava tra 0,6 e 0,7.

A quanto pare la ragione scientifica a tale donne in carne curvy più intelligentirisultato sarebbe che le donne con le curve produrrebbero più Omega 3, gli acidi grassi fondamentali per il benessere e la lucidità del cervello e importantissimi per lo sviluppo delle capacità intellettive del cervello durante la gravidanza.

Le ricerca, che varrà pubblicata su “Evolution and human behaviour”, potrebbe subire ancora qualche messa a punto e diverse controprove, ma per adesso possiamo asserire che Sofia Loren, oltre ad essere una bellissima donna, è senza dubbio anche molto molto intelligente!

11 risposte su “Le donne in carne sono più intelligenti di quelle magre!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *