Laura Pausini, ecco il video di Dove resto solo io

Proprio ieri è uscito il terzo ed ultimo singolo inedito di Laura Pausini, tratto dall’album “20-The Greatest Hits” pubblicato lo scorso novembre su etichetta Atlantic/Warner Music, e ancora in vetta alle classifiche di tutto il mondo

pausini_dove_resto_solo_ioIl testo è stato scritto dalla stessa Laura con la collaborazione di Virginio Simonelli, il giovane cantautore vincitore della decima edizione di Amici, anche autore e compositore di un altro brano della cantante: “Limpido”.

Mentre “Limpido” si presentava come una brano fresco, moderno e frizzante che rimarcava il concetto di non cambiare, di essere se stessi e di vivere tutto in maniera limpida; “Se non te” come una dolce ballad che evidenziava il concetto di “scegliersi” reciprocamente e raccontava di un amore profondo; “Dove resto solo io” si presenta come un brano più nostalgico e intimo, dedicato al suo grande pubblico che la segue da sempre, una riflessione sulla solitudine, ma una solitudine diversa, quasi insolita, così come spiega la stessa cantante:

“Ognuno di noi ha una persona speciale con cui condividere la gioia della solitudine e, dopo vent’anni, parlo di questo stato d’animo in maniera molto differente rispetto a prima. Non è necessario che sia il nostro compagno di vita, può essere un figlio, un genitore, un amico o la nostra passione. Certe sensazioni si possono provare per pochissime persone e solo in loro compagnia scopriamo cosa significa rimanere soli con il mondo attorno spento”.

Il brano è in rotazione in tutte le radio italiane e disponibile su tutte le piattaforme digitali. L’uscita del singolo è stata accompagnata dal videoclip firmato dall’immancabile Gaetano Morbioli, regista di molti altri video della cantante. Un video emozionante in cui domina un’atmosfera calma e familiare e, in cui, l’unica protagonista è Laura Pausini con la sua musica, la sua voce, la sua “casa illuminata” e la sua bellissima solitudine.

 

More Reading

Post navigation

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *