close

Larry Hagman si spegne battuto dal cancro. Era il JR di Dallas

Arriva dalle pagine del Dallas Morning News la notizia che Larry Hangman si è spento nella notte, in un ospedale di Dallas per l’aggravarsi delle sue condizioni. Infatti, l’attore diventato famoso per il suo ruolo da perfido e cinico imprenditore nella serie TV Dallas, in interpretava l’indimenticabile JR Ewing, stava lottando da tempo contro un tumore, anche se negli ultimi mesi aveva partecipato alla registrazione del remake della serie, andato in onda anche in Italia, ma sospeso dopo la seconda puntata poiché non premiato dagli ascolti.

Ma Larry Hangman, non è stato solo JR, infatti, in TV da giovanissimo ha interpretato anche i panni del Tenente Tony Nelson. Chi è? Ricordate la serie, molto simpatica, Strega per amore? Ecco, lo stesso uomo che ha impersonato JR, era quell’aspirante astronauta succube di una strega in bottiglia (Barbara Eden), fortunata serie degli anni settanta di cui furono registrati ben 139 episodi. Pur avendo dimostrato sempre una grande “plasmabilità” per Hangman non è arrivato il grande successo con un film al cinema, forse solo questo può essere un suo grande rimpianto.

Con Hangman se ne va una figura che ha segnato con la sua partecipazione a Dallas, un’intera generazione, rappresentando il alto oscuro del sogno americano.

Tag:, , , ,

Show 1 Comment

1 Comment

Partecipa alla discussione

Story Page