Categorie
Sport

Lance Armstrong confessa a Oprah Winfrey: ho fatto uso di sostanze dopanti

Lance Armstrong si confessa e butta giù il castello di carte costruito in tutti questi anni. Lo fa in un’intervista da film, realizzata dalla conduttrice televisiva americana Oprah Winfrey, che andrà in onda in due serate giovedì e venerdì prossimo.

Armstrong, a quanto si legge dai media sul Web, avrebbe confessato di aver fatto uso di sostanze dopanti nella sua carriera per vincere il Tour de France. Una rivelazione che sta scuotendo il mondo del ciclismo, tanto da aver fatto partire una serie di indagini a tappeto.

Secondo le indiscrezioni, inoltre, Lance Armstrong avrebbe anche telefonato ad alcuni “pezzi grossi” del ciclismo per chiedere scusa delle dichiarazioni che da li a poco avrebbe fatto alla Winfrey. Una sorta di confessione, dunque, da ambo i lati che forse permetterà ad Armstrong di dormire ora sonni più tranquilli.

La stessa Oprah Winfrey, terminata l’intervista, ha scritto un messaggio via Twitter in cui spiegava di aver concluso l’intervista con Lance Armstrong e che il ciclista era andato preparato all’appuntamento. Sempre Oprah, poi, avrebbe spiegato alla Cbs che la confessione di Armstrong è stata forte, ma non fino al punto che lei si sarebbe aspettata. Insomma, a dire della conduttrice, il ciclista non si è spinto proprio fino in fondo.

Ad ogni modo la Winfrey ha tenuto a armstrong Oprah Winfrey doping sostanze dopantispecificare che per Armstrong l’intervista deve essere stata molto difficile. “E’ stata una intervista emozionante – ha dichiarato Oprah – in termini di esposizione la più importante della mia carriera. Si vedeva che Lance si era preparato per il nostro incontro“.

Quali saranno ora i risvolti di queste rivelazioni firmate Armstrong? Ci saranno altre dichiarazioni? A quanto pare, secondo alcune indiscrezioni giunte al New York Times, pare che il ciclista vorrebbe testimoniare contro personalità prestigiose del mondo del ciclismo che avrebbero saputo tutto del fattaccio del doping.

Insomma una cosa è certa: Armstrong sapeva che le sue dichiarazioni avrebbero creato una bomba mediatica… staremo a vedere che accadrà ora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *