close

Lady Gaga riceve il Premio per la Pace da Yoko Ono

Per Lady Gaga deve essere stato davvero un grande onore ricevere il Premio per la Pace LennonOno  dalla storica compagna di John Lennon, Yoko Ono.

La cantante statunitense, per l’evento, ha interrotto il suo tour mondiale Born This Way Ball,  così da poter partecipare alla cerimonia organizzata a Reykjavik, in Islanda, proprio in suo onore.

Il premio le è stato conferito (come dicevamo) da Yoko Ono stessa, come simbolo e ringraziamento del suo impegno in cause a sfondo umanitario. Non dimentichiamo, infatti, che oltre alla Fondazione Born This Way Lady Gaga ha appena istituito Body Revolution 2013: la campagna in cui invita i giovani ad accettarsi per come sono.

“Lady Gaga è la cantautrice numero uno “ ha detto Yoko Ono prima di conferire il premio a Lady Germanotta “E quando sei la numero uno, non vuoi mettere la tua immagine a rischio. Lei lo ha fatto”.

La Pop star è stata premiata con un Premio LennonOno a Lady GagaLennonOno a forma di pezzo di puzzle, per la sua missione da filantropa, oltre a ricevere un premio in denaro par 50,000 dollari che sarà interamente devoluto alla Fondazione contro AIDS di Elton John.

“Sono onorata di accettare questo premio oggi, in nome di tutti i giovani del mondo. Devolverò il premio all’associazione di Elton John, che da anni combatte contro l’AIDS. Sarò onorata di affiancarli in questa lotta  a sostegno dei bambini americani affetti dalla terribile sindrome” ha detto Lady GG e incalza : “vi sfido ad essere compassionevoli in un’era così cinica.”

Complimenti a Lady Gaga, le buone azioni sono sempre il miglior esempio da dare.

Tag:, , , ,

No Comments

Partecipa alla discussione

Story Page