Categorie
Musica & Spettacolo

Lady Gaga nuda per Marina Abramovic: il video fa impazzire il Web

Marina Abramovic ha coinvolto Lady Gaga in una delle sue interessanti opere di video arte. La popstar è stata istruita al metodo Abramovic durante un ritiro di tre giorni, durante i quali è stato girato un video in cui Lady Gaga mette in pratica gli esercizi che dovrebbero aumentare la consapevolezza della esperienza fisica e mentale dei partecipanti.

Il video è stato realizzato per il Marina Abramovic Institute (AMI), primo spazio dedicato alla pratica del Metodo Abramovic, che prepara i partecipanti sia per eseguire e osservare performance artistiche di lunga durata. L’accoglienza del video però è stata duplice: da una parte i fan della Abramovic hanno accolto il suo nuovo lavoro con entusiasmo, dall’altra i fan di Lady Gaga non hanno effettivamente capito il senso di una tale operazione, tacciando il video di stupidità e inutilità.

Ma la Abramovic può senza dubbio rincuorare l’estrosa Lady Gaga nuda video Marina AbramovicLady Gaga, dal momento che l’artista è avvezza a grandi lodi o scherno totale. Per oltre due mesi infatti Marina è rimasta seduta al centro di una sala del MoMA di New York, qui per 75 giorni, per sei giorni alla settimana, la Abramovic sedeva immobile e di fronte a lei aveva una sedia, dove lo spettatore poteva sedersi alla sola condizione di guardarla negli occhi senza toccarla o parlarle. La performance si intitolava The Artist is Present.

Sicuramente per Lady Gaga, che si è prestata anche a rimanere completamente nuda in un bosco, questa è stata una esperienza importante. Speriamo solo che i suoi fan, la prossima volta, siano più comprensivi.

httpv://www.youtube.com/watch?v=1BY1Wars0VQ

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *