PinkDNA

Musica & Spettacolo

La Notte della Taranta edizione 2013, al via il 6 agosto (programma)

L’estate è tempo di sole di mare e di Taranta. Al via anche quest’anno infatti La Notte della Taranta, evento promosso dall’omonima associazione, e divenuto uno degli eventi culturali, musicali e festivi più attesi e seguiti del territorio pugliese; un evento capace di varcare i confini nazionali e di destare tantissimo interesse.

L’edizione 2013 dell’evento, presentato a Roma presso la Sala Stampa Estera, vede al centro della sua attività l’internazionalizzazione. Fa da padrone ovviamente il Festival “La Notte della Taranta”, che in 15 anni si è ritagliato uno spazio di tutto rispetto nell’ambito delle manifestazioni culturali del Paese e dell’Europa intera.

Si aspettano per quest’anno 300.000 spettatori, che seguiranno il grande concerto del 24 agosto a Melpignano (LE) e le 15 tappedal 6 al 12 agosto per tutto il Salento (Corigliano d’Otranto, Zollino, La Notte della Taranta edizione 2013Martignano, Sternatia, Sogliano Cavour, Soleto, Calimera, Castrignano dei Greci, Cutrofiano, Carpignano Salentino, Martano, Lecce, Alessano, Galatina, Cursi).

Insieme al Maestro Concertatore dell’edizione 2013 Giovanni Sollima, saliranno quest’anno sul palco di Melpignano Niccolò Fabi, Max Gazzé, Roby Lakatos e il ballerino Miguel Angel Berna che interagiranno con l’Orchestra residente.

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*