La NBC rinnova Hannibal per la seconda stagione con Mads Mikkelsen

Dopo un inizio incerto e qualche critica di troppo alla prima parte della stagione d’esordio, sembra che la serie Hannibal abbia trovato la giusta via, dato che la NBC ha appena confermato che anche l’anno prossimo avremo il piacere di rivedere sul piccolo schermo le truculente cenette del dottor Hannibal Lecter.

Come per la prima, anche la seconda stagione di Hannibal andrà in onda in midseason e consterà di 13 episodi. Autore dello show è Bryan Fuller che ha messo in piedi, secondo la presidente dalla NBC Jennifer Salke, uno spettacolo “riccamente strutturato, psicologicamente complesso e particolarmente avvincente”.

Chi però ha una vaga familiarità con il prodotto tv non può fare a meno di aggiungere a tutte queste belle caratteristiche anche un “gusto per il macabro e il grunge non indifferente”! In effetti quando il protagonista della vicenda è l’amato dottor Lecter le cose non possono andare diversamente.

Per chi invece non avesse familiarità con i personaggio, ricordiamo che il Dottor Hannibal Lecter è lo stesso personaggio reso noto da Anthony Hopkins ne Il Silenzio degli Innocenti, poi ripreso in Hannibal, Red Dragon e in Le origini del male. Il personaggio nasce dalla mente di Thomas Harris, che ha basato la sua fama di scrittore proprio sulle storie intorno al cannibale più famoso della storia.

Nella serie truculento personaggio è interpretato Hannibal rinnovato per la seconda stagione nbcdall’ottimo e fascinoso Mads Mikkelsen, affiancato da Hugh Dancy nei panni dell’ispettore Will Graham, altro personaggio di origini letterarie e nemesi del dottor Lecter.

La prima stagione di Hannibal andrà in onda in Italia prossimamente sul nuovo canale del DTT Top Crime, on-air dalle ore 21:00 di domani al numero 39.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *