Incredibile ma vero: ancora una volta Alan Moore colpisce nel segno con uno dei suoi fumetti più amati dal pubblico. Stiamo parlando de La Lega degli Straordinari Gentlemen, fumetto noto con il titolo originale di The League of Extraordinary Gentlemen e nato a gennaio del 1999. Bene, chiarito questo vi chiederete: ma cosa significa che Alan Moore ha colpito nel segno?

Il concetto è semplice: La Lega degli Straordinari Gentlemen approderà presto sugli schermi televisivi, e non come film (già questo è stato fatto nel 2003 da Stephen Norrington) ma come serie tv. Ovviamente ancora nulla è certo, ma dato che dietro tutto il fumo che si sta sollevando in aria pare esserci la 20th Century Fox TV, non è da escludersi che oltre al fumo ci sia anche l’arrosto.

Ci sarà certamente quindi da attendere il pilot e verificare La Lega degli Straordinari Gentlemen di Alan Moore diventa una serie TVcome andranno le cose. Al momento la felicità dei fun del fumetto sui soical è già un buon ritorno e una conferma di spessore per chi vuole investire nella serie.

Staremo avvedere che accadrà nei prossimi mesi…