PinkDNA

Programmi TV

La Cortigiana anticipazioni prima puntata: stasera in onda su Canale 5

Finalmente arriva in tv La Cortigiana: la serie tv che tanto ha fatto discutere e che in Europa ha praticamente fatto registrare un record di audience: ben 20 milioni di telespettatori. Ma di che cosa si tratta? La storia è ambientata nei secoli passati, quando a regnare nel centro Europa erano le dure leggi del Medioevo e spesso l’ignoranza dei signorotti locali.

Luogo che fa da palcoscenico a La Cortigiana è proprio la Germania del XV Secolo, una Germania aspra e dura, in cui si trova a vivere la protagonista: Marie (interpretata dalla stupenda e bravissima attrice Alexandra Neldel). La serie tv si snocciola attorno alle sue vicende: Marie è una donna accusata di aver tenuto una condotta immorale… troppo immorale e per questo verrà condannata. Una condanna ovviamente ingiusta, ma che vedrà Marie perdere i suoi più cari affetti, il suo promesso sposo e i suoi beni.

E allora cosa dovrà fare Marie? Per vivere e riprendersi sarà la cortigianacostretta a vendere il suo corpo, si insomma a prostituirsi e a sviluppare delle doti innate da cortigiana. Da qui il nome della serie tv. Ovviamente non vogliamo dirvi di più per non togliervi il gusto della prima puntata.

Quello che vi chiediamo però è questo: guarderete la punta de La Cortigiana questa sera? E se la risposta è si, allora poi tornate qui sulle pagine di PinkDNA e scriveteci in un commento cosa ve ne è parso del primo episodio di questa serie. Bello? Interessante? Avvincente? Inutile? Diteci la vostra… 😉

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*