close

La canzone che ha vinto Sanremo 2013 è L’essenziale di Marco Mengoni

E’ L’essenziale di Marco Mengoni a vincere la 63esima edizione del Festival di Sanremo. Le scelta fatta dal pubblico a casa tramite il televoto, più il valore aggiunto della giuria di qualità, ha decretato il vincitore della manifestazione canora di quest’anno. A convincere tutti è stato quasi certamente la passione che il giovane cantante mette in ogni sua esibizione.

vintoLa canzone potremmo dire è di quelle tipicamente sanremesi, una buona musicalità e una grande voce si aggiudicano il Sanremo meno spettacolare, ma forse con le migliori canzoni degli ultimi anni. Fabio Fazio e Luciana Littizzetto hanno concluso alla grande un Festival per certi versi sorprendente, che però ha incoronato con merito uno dei papabili sin dall’inizio.

A trionfare c’è da dire che è anche X Factor perché sia Marco Mengoni, che Maggio vincitore della categoria giovani provengono da quel programma, come gli stessi Elio e le storie tese, visto che Elio è uno dei giudici storici della trasmissione, tra l’altro guida dello stesso Antonio Maggio all’epoca.

Marco Mengoni rappresenterà anche l’Italia all’Eurovision Song Contest il prossimo maggio 2013, un bell’incarico di responsabilità che lo scorso anno è toccato all’eclettica Nina Zilli.

Tag:, , , , , ,

No Comments

Partecipa alla discussione

Story Page