A Locarno è di casa Kirsten Dunst. La bella e bionda attrice, abitudinaria dei Festival con i film più vari, è stata presente al Festival di Locarno per presentare il suo ultimo film dal titolo “Bachelorette”.

Kirsten Dunst Festival Locarno BacheloretteIl personaggio della Dunst è quello di Regan, una giovanissima donna sboccata, irrequieta e dispettosa, che insieme ad altre due amiche, Gena e Katie, viene invitata in qualità di damigella d’onore, ad un matrimonio. Non si tratta però di un matrimonio qualsiasi ma di quella ragazza che al liceo subiva le angherie di tutta la scuola, in particolare proprio di Regan e le sue compagne.

Accanto a Kirsten ci sono nel film Isla Fisher, che vedremo il prossimo Febbraio ne Il Grande Gatsby e che è stata già protagonista di I Love Shopping, e Lizzy Caplan che ha partecipato a film di grande successo come Cloverfield e 127 ore. Il film è stato diretto da Leslye Headland, giovane regista al suo debutto dietro la macchina da presa. Dal canto suo la Dunst si gode il suo grande successo: pur muovendosi in un ambito indipendente del cinema, continua a scegliere i ruoli giusti, partecipando sempre a film che la possano “mettere in mostra”.

E’ il caso di On The Road, presentato a Cannes questa primavera, ma anche di Melancholia che lo scorso anno l’ha messa al centro dell’attenzione mediatica al Festival di Cannes del 2011 sia per la sua grande interpretazione che le ha fatto guadagnare il premio come miglior attrice, sia per le polemiche scaturite dalle dichiarazioni del regista Lars Von Trier.