close

Kate Middleton ha sangue blu nelle vene? Sembrerebbe di si!

La Regina Elisabetta avrà gongolato non poco alla scoperta che la sua cognata “popolana”, l’ormai duchessa di Cambridge Kate Middleton ha del sangue blu nelle vene.

La notizia, che incuriosisce e lascia con l’amaro in bocca quelli che credevano nella favola d’amore trai due eredi reali, viene da uno studio australiano. Un insegnante di storia della colonia ha, infatti, assegnato ai suoi allievi il compito di ricostruire l’albero genealogico di Kate, e i ragazzi si sono dati ben da fare se consideriamo che sono riusciti a risalire fino al ‘700, secolo in cui, pare, sia vissuto un nobile antenato di Kate.

Non solo minatori e spazzini dunque, ma anche un primo ministro, conti e contesse ad impreziosire il sangue della sposa di William. Il nobile “incriminato” è William Petty FitzMaurice, da cui per vie traverse sembra discendere la famiglia Middleton.

FitzMaurice fu un marchese di Landsdowne e kate middleton sangue realefu primo ministro tra il 1782 e il 1783. Gli storici ne ricordano la figura perché fu grazie alla sua intercessione e al suo interesse che venne siglata la pace e la fine della Guerra d’Indipendenza Americana.

Chissà se Kate sapeva di questa curiosità relativa al suo passato, e chissà se e come cambieranno per lei le cose, alla luce di questa nuova nobile parentela.

Tag:, , , ,

No Comments

Partecipa alla discussione

Story Page