close

Justin Timberlake rilancia MySpace: Facebook e Twitter sono avvisati!

Ricordate cosa c’era prima di Facebook e Twitter? Qual è stato il primo social network a cui vi siete iscritti per chattare e ascoltare un po’ di musica? Per quelli che non riescono proprio a rammentarlo, si tratta di MySpace, l’ex social network più cliccato d’America.

“Ex” perché dopo l’arrivo di Facebook, MySpace ha conosciuto solo una strada: quella del declino!

Oggi però, ci pensa Justin Timberlake a dare una scossa di vita al dominio di MySpace. Il cantante, infatti, avrebbe acquistato la piattaforma ad un prezzo stracciato, con l’intenzione di regalare un look totalmente nuovo e decisamente più accattivante.

Lo stesso Justin lo annuncia pubblicando un video promo (che trovate in coda al post), sul suo profilo di Twitter.

Dal filmato appare un MySpace dall’interfaccia completamente rinnovata, molto simile a Pinterest per quanto riguarda le raccolte fotografiche. Ma decisamente innovativo nella gestione dei contenuti musicali. MySpace, infatti, permette agli utenti di essere sempre aggiornati sulle ultime novità, le canzoni più ascoltate e quelle “emergenti”, oltre ai videoclip e alle segnalazioni dei live imperdibili.

Tutto ciò, è possibile  attraverso un’interfaccia capace di ordinare le pagine dei cantanti e con l’aiuto di una serie di “funzioni” che facilitano l’interazione tra chi naviga e le star della musica.

Sembra proprio che Justin Timberlake, si sia divertito a creare un collage, prendendo spunto dai maggiori social network: YouTube, Pinterest, Twitter, e soprattutto dall’acerrimo nemico Facebook.

Ma il cantante/attore/ neo businessman, non mira a fare concorrenza, bensì a ritagliarsi un posto nel mercato e attirare a sé quel segmento composto da artisti e musicisti che con MySpace hanno l’opportunità di usufruire di un social network interamente dedicato e loro.

Anche se il nuovo MySpace non è ancora attivo, è possibile creare un profilo utilizzando i dati di Facebook o di Twitter. C’è solo da attendere l’annuncio di Justin!

The new Myspace from Myspace on Vimeo.

Tag:, , ,

No Comments

Partecipa alla discussione

Story Page