Un’attraente donna robot, utilizzata come guida turistica, per un’esposizione di arte, è stata messa fuori uso, dopo essere stata “palpeggiata” da alcuni turisti.

La donna robot, con un rossetto rosso acceso e un abito di seta blu, è stata introdotta per sostituire le guide turistiche, che accompagnano i visitatori del Jinzhou Expo, a nord di Pechino. Ma la donna robot si è rivelata un po’ troppo affascinante agli occhi di alcuni turisti, che hanno cominciato a “farle la corte”.robot donna

Il portavoce dell’Expo, Feng Kung ha dichiarato: “L’evento è una grande occasione e si hanno molti visitatori. Le guide, spesso, sono stressate da questo tipo di eventi e, così, abbiamo pensato di usare un robot. Ma abbiamo progettato una donna robot molto attraente, e sembra che le persone erano più interessate a toccare il robot, per fare una foto, o ad alzarle il vestito per vedere cosa c’era sotto. A seguito di ciò, il robot è andato fuori uso, e abbiamo dovuto chiamare delle vere e proprie guide sul posto…per l’anno prossimo, opteremo per un robot uomo o un robot che abbia le somiglianze di un vero robot”.

La guida robot è stata introdotta in Cina in estate e, oltre a presentare l’esposizione ai turisti, è in grado di rispondere a domande, dal momento che ha un programma di riconoscimento vocale.