PinkDNA

James Murphy remixa David Bowie per la versione estesa di The Next Day

David Bowie tornerà di nuovo e a breve sugli scaffali dei negozi di dischi con una nuova edizione della sua ultima fatica “The Next Day”. Si tratta di un’edizione espansa del primo album costituita da tre dischi e contenente cinque brani inediti altre a due remix realizzati di James Murphy, la geniale mente degli LCD Soundsystem.

Uno dei due brani remixati è “Love Is Lost” che potete ascoltare a questo link: https://soundcloud.com/davidbowie/love-is- lost-hello-steve-reich/s-pK7jv . Lo stesso Murphy, in una dichiarazione ufficiale rilasciata appositamente per il lancio del disco, ha dichiarato di essersi ispirato, un questo lavoro di missaggio, al compositore americano Steve Reich:

Ero ossessionato dalla musica applaudente di Steve Reich, così ho deciso di aprire il remix con una serie di applausi in sequenza. Mi hanno aiutato un paio di persone… A volte devi semplicemente lasciarti andare e dire ‘facciamo questa cosa insieme’, così l’ho fatto venire da me e abbiamo realizzato questa base di applausi, che si è poi evoluta in un brano. Inizialmente doveva essere così l’intero remix, costituito solo da applausi”.

A gennaio 2013 David Bowie annunciò che aveva pronte diverse nuove cose, canzoni che sarebbero finite dalì a poco in un nuovo album. Nello stesso giorno, era l’8 gennaio esce “Where Are We Now?”, primo singolo tratto dal misterioso album, mentre a marzo arriva“The Next Day”, il primo album di inediti dal 2003 e contiene 14 nuovi brani che Il Duca Bianco ha registrato nel corso dei due anni precedenti.

Il cofanetto sarà disponibile a partire dal 5 novembre. Qui di seguito la tracklist:

01. Atomica
02. Love is Lost (Hello Steve Reich Mix by James Murphy)
03. Plan
04. The Informer
05. Like a Rocket Man
06. Born in a UFO
07. I’d Rather Be High (Venetian Mix)
08. I’ll Take You There
09. God Bless the Girl
10. So She

 

Love Is Lost (Hello Steve Reich Mix By James Murphy For The DFA) by davidbowie

Exit mobile version