close

J.K. Rowling pubblica il suo primo libro per adulti, ma non dimentica i fan di Harry Potter

J.K. Rowling, la creatrice di Harry Pottter, tornerà in libreria il 27 settembre con il suo primo romanzo dedicato agli adulti “The Casual Vacancy” (Un fortuito posto libero).  Il nuovo romanzo è ambientato a Pagford, un paesino dell’Inghilterra “snob” che ricorda tanto Torthill, luogo in cui la scrittrice ha trascorso la sua adolescenza.

La trama, in nuce, si sviluppa intorno alla morte improvvisa di Barry Fairweather, che lascia libero il suo posto all’interno del consiglio parrocchiale. Il posto vuoto fa scattare una vera e propria battaglia nel paesino che, nonostante i doppi giochi e le rivelazioni scioccanti,  mantiene le sembianze del piccolo borgo perbenista e tutto perfettino, come solo gli inglesi sanno essere.

“The Casual Vacancy” sarà pubblicato da una nuova casa editrice, la Little Brown, che ha appena reso pubblica la foto della copertina del nuovo romanzo di J.K. Rowling.

È una grande occasione per la scrittrice inglese, la quale, in seguito al successo della mitica saga del maghetto di Hogwarts, vuole eplorare nuovi territori della letteratura dedicandosi agli adulti.

La Rowling però non abbandona i suoi giovani fan. A giugno, infatti, ha annunciato un nuovo ed entusiasmante proggetto in collaborazione con la Sony. Si chiama Wonderbook: il libro degli incantesimi; è un videogioco per Playstation3, ambientato nel mondo di Harry Potter, che permetterà al giocatore di calarsi nei panni di uno studente di Hogwarts e di dare vita agli incantesimi presenti nel libro magico.

La Sony, ha addirittura creato una periferica per Playstation3  a forma di libro, in modo tale da regalare al giocatore un’esperienza che sia il più vicino possibile alla “realtà”!

Tag:, , , ,

No Comments

Partecipa alla discussione

Story Page