close

iPad Mini: display da 7,9″ e fotocamera da 5 megapixel

La Presentazione del nuovo iPad di Apple comincia con Tim Cook che snocciola i dati che decretano il successo di iPad nel Mondo. Con 100 milioni di dispositivi venduti il tablet di Apple, da solo solo genera quasi il 91% del traffico Web Dati che finisce su dispositivi tablet e basti pensare che in un anno sono stati venduti più iPad che PC, per non toccare il tasto “educational” dove l’iPad ha conquistato docenti e studenti per la versatilità e la praticità.

L’iPad rappresenta per tanti una vera rivoluzione, come dice lo stesso Cook, gli utenti amano questo device per la batteria che dura un’intera giornata, il display nitidissimo e il peso ridotto all’osso, oltre che ovviamente per la possibilità di scattare foto con una buona fotocamera. Ecco come si è arrivati a vendere 17 milioni di tablet targati “mela moriscata” da Aprile a Giugno… qualcosa di incredibile… Come il 62% del mercato tablet che le tre generazioni di iPad occupano saldamente e da stasera con la new-entry questa fetta di mercato aumenterà ancora, ne siamo certi. E dopo i dati arriva la quarta generazione dell’iPad:

Le caratteristiche della quarta generazione di iPad Mini sono ovviamente  i nuovi connettori e display Retina. I colori sono quelli classici: bianco e nero più quelli utilizzati dai comuni iPod tramite Smart Cover. E la versione da 16GB solo Wi-Fi costerà Oltre Oceano 329$… quindi confermate le voci che lo volevano più economico, da noi sarà il solito salasso… Il processore per l’iPad di quarta generazione sarà il nuovo A6X, con prestazioni ancora superiori rispetto all’iPhone 5. Mentre l’iPad Mini, farà affidamento sul “vecchio” A5 che equipaggia iPhone 4S e iPad 2.  Il Wi-Fi sarà finalmente di ultima generazione, così come il display e la fotocamera!

Schiller parla del nuovo iPad Mini come di un prodotto cult, il più bello mai realizzato da Apple. L’unico iPad che è possibile tenere in mano e che sarà leggerissimo, grazie al nuovo chassis in alluminio e vetro. Che gli consentirà di essere spesso solo 7,2mm e di pesare ancora meno dell’iPad 3. Il display non sarà da 7″ come tutti immaginavano, bensì, di 7,9″ e avrà la stessa risoluzione di un iPad di prima generazione, cioé 1.024×768 pixel. Grazie a questo, quello che possiamo definire tranquillamente iPad 4 o iPad Mini, sarà compatibile con tutte le app già realizzate per iPad senza alcuna conversione.

La fotocamera sarà da “soli” 5 Megapixel, così da non raggiungere l’iPhone 5 a livello di device con qualità fotografiche, mentre migliora l’autonomia della batteria che raggiunge con tranquillità le 10 ore, grazie soprattutto alle dimensioni del display più contenute che consentono di risparmiare energia e favorire le prestazioni del processore “potenziato”.

Tag:, , , ,

No Comments

Partecipa alla discussione

Story Page