close

iPad Mini: cresce l’attesa dei fan di Apple

Ci siamo! Tra poco più di un’ora Tim Cook svelerà il nuovo nato nella famiglia iPad di Apple. Grande attesa per quello che è stato già battezzato come “iPad Mini” pur non avendo ancora un nome ufficiale, visto che comunque dovrebbe avere un display da 7″ rispetto ai 10″ dell’attuale tablet di Cupertino. Mentre in rete cresce l’attesa, soprattutto per i possessori di dispositivi Apple, gli unici che potranno assistere allo streaming del Keynote; che sarà infatti disponibile solo su Apple TV, qualsiasi desktop/notebook Mac con OS X e ovviamente iPhone, iPad e iPod connessi in Wi-Fi!

Insomma, gli ingredienti per l’ennesima sorpresa di Apple ci sono tutti, anche se online c’è chi vista la nota vicenda legale tra Samsung e Apple, sbeffeggia la casa di Cupertino che producendo questo iPad dal display con dimensioni ridotte, ha praticamente ammesso che l’intuizione di Samsung di puntare sul Galaxy da 7″ come misura ideale per un dispositivo portabile e usabile allo stesso tempo. E a dimostrazione del fatto che i 7″ siano graditissimi agli utenti dei tablet c’è da ricordare che grande successo stanno riscuotendo il Nexus di Google e il Samsung Note, più telefono che tablet ma pur sempre con un display molto ampio, che lo rende meno pratico come telefono “classico”, ma più versatile per consultare mail e siti Web.

Non resta che attendere ancora un po’ per scoprire assieme a noi quali saranno le novità dell’iPad Mini, come si chiamerà e chissà se non avrà quel tocco in più cui Apple sotto la guida di Steve Jobs ci aveva abituato, magari sarà ultraleggero o con un display innovativo… Vedremo alle 19 quando Tim Cook comincerà il secondo Keynote più atteso del 2012!

Tag:, , , ,

No Comments

Partecipa alla discussione

Story Page