Investi su te stessa! Passo primo: decidi cosa vuoi

Su cosa  è meglio investire oggi? Su Te Stessa!

I mercati precipitano, gli immobili perdono valore, c’è la recessione e il Governo non ti salverà! Beh, impara a non dare troppo peso alle circostanze esterne e ricorda: almeno hai sempre Te Stessa!

credi in te stessa coachingPerciò è adesso il momento di investire nelle tue capacità, nei tuoi sogni, nel tuo futuro. Impara sin da subito un’abilità importante e cioè quella di manifestare le tue idee brillanti e creare entrate da te stessa e dalle tue risorse, dai tuoi doni e dai tuoi talenti.

E poi potrai essere anche più utile alla tua famiglia.

Sì, richiede coraggio.

Sì, devi essere diversa.

Sì, devi osare ed affrontare la paura.

Devi prepararti ora! Il 2012 non sarà una grande annata per molti. Ci saranno ancora un sacco di cambiamenti economici e politici. E siamo noi, sei Tu che puoi procedere più velocemente se lo fai con i TUOI piedi e contando su Te stessa.

Quand’è stata l’ultima volta che ti sei chiesta cosa vuoi davvero nella vita? Forse non l’hai addirittura mai fatto! Oppure, se sei come la maggior parte delle persone, hai un’idea piuttosto vaga e anzi sei convinta che chiederselo non faccia altro che alimentare inutili aspettative e fantasie!

Invece, amica mia, non attingendo alla tua immaginazione, non usando la tua abilità di fantasticare, sprechi più del 90% del tua energia creativa.

Leggi attentamente questo articolo e la serie di post in esclusiva su Pink DNA che seguiranno: ti condurrò attraverso alcuni esercizi davvero importanti per trasformare la tua vita e migliorarla. Perché per ottenere ciò che vuoi, esiste una strategia.

Oggi vediamo il primo passo: decidere e definire COSA VUOI.

Come?

Prenditi un’oretta questa sera. Sì, proprio questa sera. coaching for womenNon rimandare a domani. Oggi è il giorno giusto. Procurati carta e penna, accendi una candela o un incenso, se ti piace, e fai tre bei respironi prima di cominciare. In alto al centro del foglio scrivi questo titolo “Il copione del film della mia vita ideale”.

E poi rispondi a queste domande che ti aiuteranno a sintonizzarti con chi sei tu veramente e con quel che desideri ottenere da te stessa.

1)   Chiudi gli occhi e immagina lo scenario per te più positivo. L’ambiente che ti piace di più, il luogo in cui ti senti a tuo agio o in cui sogni di vivere e trascorrere la maggior parte del tempo. Immagina questo luogo e descrivilo minuziosamente: che colore c’è, che odore, che materiali, che luce… tutto!

2)   Entra dentro a questa immagine e vedi te stessa che vivi in questo tuo ambiente ideale, che vivi la vita dei tuoi sogni: cosa faresti? Chi sarebbero le persone attorno a te? Come saresti vestita? In che modo parleresti? Che espressione avresti?  Cosa faresti appena sveglia? E prima di andare a dormire? Descriviti nel dettaglio!

3)   Cosa dirai a te stessa quando sarai nel film della tua vita ideale? Come ti sentirai?

4)   Che effetto avrà questo copione sulle persone che ami e che vivono intorno a te?

5)   Descrivi con precisione e dettagliatamente questa immagine mentale e poi ripeti l’esercizio per 3 sere di fila in modo da perfezionare, poco alla volta, tutti gli aspetti, i dettagli e ogni minimo ritocco della tua vita ideale.

6)   Riassumi in un foglio A4, scritto in bella grafia, il copione della tua vita ideale e leggilo tutte le sere prima di andare a letto e tutte le mattine appena sveglia! Ti stupirai dei risultati che questo esercizio produrrà.

Regole per la buona riuscita dell’esercizio:

  • Pensa in grande: sii coraggiosa ed esagera nel sognare, è gratis!
  • Inserisci nel copione tutte le attività che ami svolgere, hobby e divertimenti compresi
  • Esprimiti in forma affermativa dicendo ciò che vuoi e non ciò che non vuoi!

 

In bocca al lupo! Attendo di leggere i vostri risultati.

 

Vale Giuffrè

Success & Styling Coach for Women

www.valegiuffre.it

More Reading

Post navigation

Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *