close

#ilPapasuTwitter con @Pontifex e Telecom in tilt: segno divino?

Come vi avevamo preannunciato pochi giorni fa, il 3 dicembre 2012 è una data davvero particolare, se non addirittura storica,  perché è il giorno dell’arrivo di Papa Benedetto XVI su Twitter.

Eh si, è proprio così… tra polemiche, critiche e consensi, il Pontefice Joseph Ratzinger, quest’oggi, arriva sul secondo social network più utilizzato al mondo.

Grande attesa tra tutti gli utenti che, da questa mattina, aspettavano con ansia il primo login di Benedetto XVI, sbizzarrendosi, intanto, con un’enorme varietà di tweet. Quella che si vede oggi su Twitter ha tutta l’aria di essere una gara alla migliore battuta del giorno; si passa dal pungente post dell’ormai celebre Pinuccio “#ilPapaSuTwitter attenti minorenni!” a tweet più ironici, ma non blasfemi, come “Stasera tornate a casa, dai vostri follower. Fategli un retwit e dite loro “Questo è il retwit del Papa”. #ilPapaSuTwitter”.

Benedetto XVI TwitterUn po’ di blasfemia, ma non di quella esageratamente pesante, la troviamo, invece, nell’account Dio @Iddio, che twitta “Joseph, datti una mossa, su, che io ho da fare. #ilPapasuTwitter”.

Una cosa davvero singolare ha, però, inaugurato questa giornata: un blackout web di Telecom Italia! A questo punto, non può che sorgere una domanda… il fatto che il web vada in tilt proprio il giorno dell’ingresso del Sommo Pontefice sul social network, è una semplice coincidenza o un segno divino?

A voi la scelta. Intanto, vi comunichiamo che l’account di Papa Benedetto XVI è “Benedictus XVI @Pontifex“.

 

Tag:, , , ,

No Comments

Partecipa alla discussione

Story Page