PinkDNA

Programmi TV

Il trono di spade – SPOILER: Game of Thrones 3X09, il mondo sotto shock (video)

Ieri moltissimi cittadini statunitensi erano sotto shock. Molti di loro hanno chiesto una giornata di permesso al lavoro, e alcuni sono stati emotivamente abbattuti per tutto il giorno.

trono_di_Spade_spoilerQuale mai può essere la causa di tutto ciò? Quale influenza ha potuto contagiare così tanti soggetti in una sola notte? Il motivo va ricercato non in un virus, ma in una serie tv. Parliamo ancora di Game of Thrones (Il trono di spade da noi), che domenica sera è andato in onda sull’emittente HBO. L’episodio in questione ha raccontato le vicende che avvengono durante le “Nozze Rosse”, evento destabilizzante per chiunque abbia familiarità con l’universo letterario di George RR Martin, autore dei romanzi dai quali è tratta la serie.

ATTENZIONE SPOILER
Durante l’episodio viene mostrato un matrimonio, e alla fine del banchetto, quando gli sposi sono stati condotti a letto, il lord ospite ordina una carneficina ai danni degli invitati alle nozze, causando la morte di due personaggi principali della serie, insieme a tantissimi altri personaggi secondari.

Lo shock in fase di lettura è davvero profondo, ma vedere le immagini delle “Nozze Rosse” sullo schermo ha generato davvero reazioni isteriche, come documenta un video apparso con perfetto tempismo su Youtube, in cui vengono ripresi degli spettatori mentre guardano l’episodio, e in particolare i minuti finali.

E’ innegabile che la serie che qui in Italia ha suscitato tanto sconcerto ed è stata considerata “pornografica e sadica” ha un potente ascendente sulla popolazione mondiale. I fan italiani che hanno seguito la diretta streaming dell’episodio domenica notte, non hanno avuto un lunedì migliore. Si vocifera di riunioni serali simili a veglie funebri, durante le quali i fan affranti si sono confortati a vicenda. Il penultimo episodio della terza stagione di Game of Thrones ha aperto ferite profondissime nei cuori del fan, che ora sono in attesa di domenica prossima quando andrà in onda il finale di stagione. Non sappiamo ancora bene cosa ci aspetta, ma quello che è certo, è che nulla può essere peggio di quello che abbiamo appena visto.

httpv://www.youtube.com/watch?v=78juOpTM3tE&feature=youtu.be

1 Comment

Salvatore Consoli

15 Giugno 2013

Giulia Gulisano chissa cosa è successo in quell'episodio.

Reply

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*